.jpeg)
Trekking
Passeggia tra gli ulivi secolari e respira il profumo della macchia mediterranea. Scopri le grotte preistoriche e i trulli rurali, che raccontano la storia millenaria di questa terra.

Fruit Picking
Qual è il tuo frutto preferito? Vieni a raccoglierlo direttamente dall'albero nella nostra azienda agricola. Ogni mese, troverai un frutto di stagione, biologico e pronto per essere gustato.
Esperienze
Il nostro agricampeggio non è solo un luogo dove dormire, ma una porta d’accesso a esperienze autentiche, tutte a contatto con la natura. Siamo nella zona della puglia che conserva più siti UNESCO. Vi condurremo in un viaggio nella storia,in auto, in bici o a piedi se vi concederete il tempo per passeggiare...
attraversando lame e gravine, troviamo siti archeologici di importanza internazionale, grotte e dolmen, luoghi sorprendenti come il pulo di Molfetta.
Muretti a secco e trulli, arrivando ai comuni del parco dell'alta murgia, raccontano ancora le tradizioni contadine. Casali di posta rimandano alla transumanza dei pastori con le loro greggi, torri di avvistamento e chiese rupestri, ma anche le grandi cattedrali del romanico pugliese come la cattedrale di Trani.
Luoghi in cui Federico II ha scelto di edificare castelli e fortezze come il castel del monte.
Oasi naturali dove i fenicotteri rosa vengono a migrare per trovare un habitat speciale come quello delle saline di margherita di Savoia.
Ma anche dove si viene a godere il mare, le spiagge e i porticcioli dove i pescatori vendo il pesce appena pescato.
Qui il buon cibo, il vino, riportano intatta l'energia di un territorio ricco di sole e di amore per la vita.

Dalle Murge al Mare
Parti per un'escursione tra le colline del Parco dell'Alta Murgia, immerso in paesaggi suggestivi e nel cibo della tradizione contadina. Oppure esplora la costa pugliese, con i suoi scogli, il mare cristallino, il pesce e i frutti di mare freschissimi.

I Castelli Federiciani
Scopri la Puglia federiciana con la visita al celebre Castel del Monte, famoso per la sua pianta ottagonale e i suoi misteri esoterici. Non perdere anche il Castello di Barletta, tra le fortezze più grandi d'Europa, e il Castello Svevo di Trani, uno dei luoghi prediletti da Manfredi.

Le Saline
Visita la riserva naturale delle saline più grandi d'Europa e l'osservatorio naturalistico della LIPU, per esplorare un angolo di natura incontaminata e scoprire la ricca biodiversità della zona.